Vaccino antinfluenzale GRATUITO per i Donatori di Sangue

Vaccino gratuito per donatori di sangue

Vaccino antinfluenzale GRATUITO per i Donatori di Sangue

Anche quest’anno chi compie periodicamente il dono del sangue e di plasma avrà la possibilità di sottoporsi al vaccino antinfluenzale in modo del tutto GRATUITO.
L’AVIS Nazionale ha rilasciato tutte le informazioni utili per sensibilizzare i donatori sull’importanza di sviluppare le difese immunitarie contro l’influenza di stagione.

#FATTIGLIANTICORPI

La campagna, dal titolo “#FATTIGLIANTICORPI”, è perfettamente allineata alle attività di informazione e promozione che il Ministero della Salute sta predisponendo in vista della stagione invernale e risponde all’invito del Centro Nazionale Sangue, rivolto alle associazioni e federazioni di donatori, di “ribadire l’importanza della vaccinazione, in particolare nei soggetti ad alto rischio di tutte le età, per semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti, dati i sintomi simili con il Covid-19”.

Il Ministero della Salute già con circolare del 04 giugno 2020 “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2020-2021”, aveva inserito i donatori di sangue tra le categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente.
Sul territorio, però, la competenza spetta alle Regioni, le modalità e i tempi possono subire variazioni sul territorio nazionale.

Tutela la tua salute!

Tutelare la propria salute ed evitare il sopraggiungere di sintomi che possano essere confusi con quelli del Coronavirus, infatti, significa non solo tutelare le persone che abbiamo intorno, ma anche permettere a ciascuno di noi di continuare a donare sangue e plasma con regolarità in modo da non compromettere le scorte e assicurare l’autosufficienza nazionale.

Per avere risposte certe in merito a dove andare per la vaccinazione gratuita, è consigliabile contattare la nostra Avis Comunale di Pescantina tramite Whatsapp (389-0609998) oppure via mail avispescantina@libero.it.

No Comments

Post A Comment