Una giornata per le Donne Avis

30 giugno 2019: una giornata calda e assolata ci ha permesso di scendere il nostro fiume Adige con i gommoni grazie agli istruttori del Canoa Club Pescantina.

È stata l’occasione per sensibilizzare il Dono del Plasma (di colore giallo) con nostra associazione Avis e dell’attività delle volontarie del Telefono Rosa.

Più di 50 persone sono scese sui gommoni e le Donne (sia dirigenti Avis che simpatizzanti) sono state le prime a scendere sull’Adige.
In mezzo al fiume le pagaie sono servite più per bagnare gli altri che per effettivamente velocizzare la discesa.

La corrente dell’Adige ha portato lentamente i gruppi alla sede del Canoa Club Pescantina dove li aspettavano i volontari che si sono adoperati nel preparare il pranzo per tutti.

Per la prima volta era presente Alice di Cuocade con i suoi laboratori  per più piccoli a cui ha insegnato a cucinare senza l’utilizzo di forni o quant’altro.

Stiamo già pensando di organizzare nuovamente la giornata per il 2020, magari coinvolgendo tutte le dirigenti dell’Avis Nazionale e tutti i simpatizzanti dell’associazione più grande d’Italia per la sensibilizzazione del dono del sangue.