Analisi delle donazioni anno 2020 per la nostra Comunale di Pescantina

donazione-sangue-avis-pescantina

Analisi delle donazioni anno 2020 per la nostra Comunale di Pescantina

Nel difficile anno del Covid19, il numero dei Donatori dell’Associazione Comunale di Pescantina OdV si è mantenuto nel numero di 220 anche grazie ai 15 nuovi donatori che, considerando l’anno appena passato, è veramente un successo!
Si sono aggiunti, nell’anno 2020, i 6 donatori che hanno ripreso a donare o che sono arrivati da altre Comunali mentre sono stati 19 i donatori depennati per raggiunto limite di età per donare oppure per altre motivazioni.

Donazioni: 374/2019 = 374/2020

L’anno 2019 ha visto la donazione di 374 sacche di sangue e di emocomponenti e anche per l’anno 2020 si è mantenuto lo stesso numero: 278 donazioni di sangue intero + 94 di plasmaferesi +  2 altre donazioni= 374!
In una situazione difficile per le donazioni a livello Provinciale, Regionale e Nazionale, noi tutti del Direttivo possiamo solo RINGRAZIARE con il cuore chi ha voluto aiutare gli ammalati!

In ogni caso, il nostro costante lavoro di far conoscere l’importanza della donazione di sangue nella nostra piccola comunità di Pescantina, non si è mai fermata. Purtroppo non abbiamo potuto organizzare la GIORNATA IN ROSA e IN GIALLO come per l’anno 2019 così come la partecipazione attiva all’ADIGEMARATHON.
Ma grazie anche ai Social e al periodico Donare OdV, siamo riusciti a raggiungere chi ancora non aveva mai donato o coloro che da tempo si era fermato.

Il nostro lavoro di volontariato viene ripagato dai numeri e allora avanti tutta!