AGGIORNAMENTO DEL 22/04/2020 – DONAZIONE SANGUE

AGGIORNAMENTO DEL 22/04/2020 – DONAZIONE SANGUE

In questo periodo di emergenza sanitaria, il Centro Nazionale Sangue ha disposto la chiamata e programmazione del donatore.

Tradotta in Veneto, in particolare a Verona, è stato deciso un forte invito alla prenotazione del sangue per recarsi a donare.

I Centri Trasfusionali devono rispettare la distanza minima di 1 metro, ora 2 e non sono così capienti da contenere donatori prenotati e spontanei. Per questo motivo è stata disposta la prenotazione.

Il donatore può raggiungere il Centro Trasfusionale 5 minuti prima della prenotazione e non si creano assembramenti.

I non prenotati, se sono giornate di minore affluenza vengono fatti attendere a termine giornata, mentre nei giorni di maggior affluenza non potranno donare.

Ci scusiamo per aver inserito queste disposizioni cosi stringenti, ma l’emergenza sanitaria obbliga il distanziamento sociale e non possiamo fermarci dalla donazione perché il sangue è fondamentale anche in questi difficili momenti. Per prenotare utilizzate i soliti numeri, oppure mandate mail o sms e verrete richiamati.

I numeri da chiamare: 0442/622867 dal cellulare  – 800310611 dal fisso – 339/3607451 via SMS oppure via mail: prenota.trasfusionale@aulss9.veneto.it

Per accedere al Centro Trasfusionale, è obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti o del gel disinfettante.

No Comments

Post A Comment